Decidere dell’ultimo capitolo della propria vita

Disposizioni in caso di morte

Cosa sono le disposizioni in caso di morte?

Saranno i vostri cari o le vostre persone di fiducia a dovere scegliere il tipo di esequie, il modo in cui comunicare il vostro decesso e come celebrare il rito funebre. Molti di questi aspetti, però, potete stabilirli quando siete ancora in vita, risparmiando ai vostri parenti il peso di queste scelte.

Preview Checklist disposizioni in caso di morte
Disposizioni in caso di morte – Checklist

Checklist da compilare

Circonferenza: 4 pagine
Disponibile in: Français, Allemand et Italien

Una donna anziana si siede pensosa su un piccolo molo vicino ad un idilliaco stagno e si preoccupa della morte.

Quando una persona decede i suoi parenti devono, nel giro di poco, prendere numerose decisioni, per non parlare di tutte le questioni amministrative da regolare. Mettendo per iscritto le vostre ultime volontà e lasciando tutti i documenti importanti ben in ordine, fornirete ai vostri cari un aiuto prezioso in un momento difficile.

Comunicate ai vostri familiari dove custodite le vostre disposizioni in caso di morte. Vi consigliamo di allegarle agli altri documenti previdenziali.

Domande frequenti

Scoprite la cartellina della Croce Rossa con tutti i documenti sulla previdenza

Non è mai troppo presto per pensare al domani: la cartellina Previdenza CRS vi permette di prendere autonomamente e per tempo le decisioni più importanti.

Mandato precauzionale, direttive anticipate, disposizioni in caso di morte, testamento: la cartellina Previdenza della Croce Rossa Svizzera racchiude tutte le informazioni utili per dare il via alla pianificazione.

Prezzo: CHF 22.- più spese di spedizione.

Cartellina Previdenza CRS

Modulo PDF scaricabile gratuitamente

- Checklist disposizioni in caso di morte